terrazzo alla veneziana

Il terrazzo alla veneziana appartiene ad una tradizione di eccellenza dell’arte veneta. Esso vanta numerosi tentativi di imitazione, tutti assai lontani dalla bellezza dell’originale. Il Laboratorio propone rielaborazioni di modelli antichi, o interpretazioni moderne su disegno, sempre nel rispetto della tecnica di esecuzione classica, perpetuata da artigiani esperti, mediante l’impiego di materiali accuratamente selezionati.

Il terrazzo alla Veneziana è realizzato direttamente in opera, mediante l’impiego di materiali selezionati e di manodopera altamente specializzata. Anche in questo particolare settore, il Laboratorio Morseletto è in grado di operare ovunque nel mondo, garantendo lo stesso livello di qualità, nel rispetto dell’antica tradizione costruttiva.

Il terrazzo può essere realizzato fuori opera e montato successivamente in cantiere. Con questa tecnica si possono realizzare pavimenti, alzate e pedate di scale, inserti decorativi a pavimento e a parete, piani di cucine e bagni. Le lastre possono venire premontate ad angolo retto, con gli spigoli levigati o arrotondati.

Dal passato al presente, il terrazzo alla veneziana si inserisce perfettamente in ogni soluzione stilistica, grazie alle infinite possibilità di adattamento delle forme e dei colori al gusto di ciascun cliente.