la nostra arte

L’intento di conservare l’alta qualità esecutiva dei lavori in pietra e marmo appartenente alla migliore tradizione artigianale veneta è la “/mission/” del Laboratorio Morseletto.
Da oltre un secolo, l’azienda fondata dallo scultore Piero Morseletto persegue il costante affinamento di processi di lavorazione, dall’estrazione del materiale in cava fino al prodotto finito, secondo un’invariabile caratteristica di fondo : la ricerca della perfezione.
Molte cose sono cambiate dagli inizi del ’900 ad oggi: le macchine sono intervenute per coadiuvare il lavoro manuale dei cavatori, degli scalpellini e degli scultori. Tuttavia la mano dell’uomo non potrà mai essere sostituita del tutto, pena il decadimento della qualità artistica che rende riconoscibili le opere di migliore fattura.
Nel mondo della produzione seriale e globalizzata, il Laboratorio mantiene viva un’attitudine all’esecuzione artigianale, soprattutto nella fase di finitura del prodotto, lottando quotidianamente contro l’appiattimento produttivo nel settore della pietra e dei marmi.
Le peculiarità della produzione Morseletto in tutti gli ambiti di utilizzo dei materiali lapidei, dall’architettura alla scultura, dal restauro al terrazzo alla veneziana, si riscontra in centinaia di opere, portate a termine sotto la guida di grandi maestri dell’architettura e dell’arte figurativa, e per conto dei committenti più esigenti. 
L’azienda conta attualmente oltre 100 addetti, e dispone di un apparato tecnico-logistico in grado di supportare il cliente dalla fase di progettazione fino alla consegna finale, ovunque nel mondo.
Il Laboratorio Morseletto dispone di cave proprie di Pietra di Vicenza, ma è in grado di effettuare lavorazioni su ogni tipo di pietra o marmo, oltre che su materiali quali acciaio, legno, e vetro.